Chi Siamo

Il Presepe tra passato e futuro, una tradizione tutta italiana che la città di Bologna contribuisce ad arricchire con la Fiera di Santa Lucia.

Potete venire a trovarci a Bologna, dove la Fiera di Santa Lucia ogni anno anima il porticato della Chiesa di Santa Maria dei Servitutti i giorni da metà Novembre fino a fine Dicembre, dalle ore 8,30 alle ore 20,00. E’ una delle principali fiere della regione Emilia Romagna e da secoli da il via al Natale e allo shopping festivo in un’atmosfera genuina ed autentica avvolti dal profumo del torrone e del croccante, ammaliati dai colori delle decorazioni per l’albero di Natale, estasiati dalle candide espressioni delle statuine del Presepe.

L’antica Fiera di Santa Lucia è una manifestazione che appartiene alla memoria storica della città di Bologna, un evento che da generazioni affianca le famiglie nella preparazione al Natale e nel 2013 si è rinnovata con moderne strutture che hanno permesso alla ditta Giorgetti di mostrare al meglio la propria produzione e di riscuotere ampi consensi.

Statuine, statuine e ancora statuine! Sono il vanto di Daniele Giorgetti, sono in terracotta, in legno, resina. Ci sono tutti i personaggi della rappresentazione natalizia: la Sacra Famiglia, i mestieranti di ogni età, i pastori che esultanti accorrono da Gesù per omaggiarlo con ciò che possiedono. Poi ci sono le capanne, le casette, alberi, fornetti e fontane. Ma non si può descrivere tutto quello che si trova sulle scalette dei banchi, perchè gli oggetti sono tanti e bellissimi. Quindi bisogna osservarli con attenzione e toccarli, scegliere indisturbati ponendo tutto in un cestino e passare all’imballo dove la famiglia Giorgetti è pronta ad accogliervi per porgere i più sinceri ed affettuosi auguri di Buon Natale.